Double Creek

Allevamento per la selezione del Welsh Corgi Pemboke e Australian Shepherd riconosciuto ENCI e FCI

heading

About Us

“Non accade mai che la natura sostenga una cosa e la saggezza ne consigli un’altra” ( Giovenale )

E’ con questo spirito tanto caro agli antichi che ci piace “stare al mondo”.

L’uomo cerca regole semplici e sbrigative: buono/cattivo giusto/sbagliato … la natura invece restituisce risposte che non sempre capiamo e spesso capita che l’unico modo per capirle sia fidarsi di lei.

Imparare ad osservare il comportamento degli animali allo stato naturale ci mette nella condizione di capirne le esigenze e soprattutto di penetrarne la vera essenza.

E’ così che abbiamo capito perché un cane alimentato BARF (cibo fresco e crudo biologicamente appropriato) è più attivo e sereno, perché un cane da pastore è così appagato con pochi attimi di conduzione di un gregge o con una passeggiata a caccia degli “odori del bosco”.

Queste sono le cose che quotidianamente facciamo con i nostri cani.

The Beginning

Gli animali sono nel nostro cuore da sempre.

Volendo dare un’inizio a questa meravigliosa avventura tutto risale a circa due settimane dalle nozze con l’arrivo del nostro primo cane di razza Peter: uno stupendo cucciolo di golden retriever (prima solo meticci raccattati per strada).

Con lui e insieme alla sua splendida allevatrice iniziammo a frequentare il mondo delle esposizioni e dei centri cinofili con grandissime soddisfazioni.

Pochi anni più tardi decidemmo di andare a vivere in campagna perché ci sentivamo un pò “stretti”. Grazie all’incontro di una persona speciale riuscimmo a realizzare il nostro sogno di poter “provare” la vita di campagna.

Vivevamo in una casa molto bella sulle sponde del fiume Tagliamento e in aggiunta alle nostre occupazioni aiutavamo il proprietario della tenuta nella gestione del suo allevamento di cavalli trottatori.

Periodo emozionante e istruttivo sotto tanti aspetti: gravidanze, parti, puledri, riproduzione, alimentazione. Ogni giorno era per noi ricco di nozioni nuove e di esperienze sul campo. Avevamo anche la fortuna di uscire in passeggiata con un bellissimo quarter horse “Play Boy” e un enorme TPR “Igor”

Today

Abbiamo ristrutturato casa in aperta campagna in una magnifica zona di risorgive.

Viviamo con 2 cavalli, 7 pecore, 1 gatta, 2 oche, pennuti vari oltre ai favolosi cani che vedrete in questo sito: Welsh Corgi Pembroke e Australian Shepherd. Le due razze che ci hanno letteralmente rubato il cuore.

Abbiamo ricevuto l’omologa del nostro allevamento da Enci e Fci che abbiamo dedicato al posizionamento della nostra fattoria fra roggia Selvata e roggia Molino da cui il nome Double Creek.

Curiosità: il particolare del logo è una foglia di quercia la cui pianta è stata posizionata all’interno delle mura della nostra casa all’epoca della ristrutturazione.

L'allevamento

Abbiamo la fortuna di vivere in ambiente di risorgiva in aperta campagna a San Vito al Tagliamento.

I nostri cani vivono con noi liberi in fattoria con la compagnia di pecore, cavalli, oche e galline.

In considerazione della natura amatoriale di questa nostra passione selezionammo solo eccellenti e rinomate linee di sangue di cui ci piace occuparci personalmente della socializzazione e del comportamento.

Facciamo grande attenzione al mix di aspetto morfologico e carattere per produrre soggetti dall’elevata tipicità.

I numerosi successi nelle esposizioni di bellezza e nelle prove di lavoro su gregge sono la conferma della corretta selezione morfologico/caratteriale e della splendida relazione uomo/cane.