La filosofia Double Creek
Allevamento amatoriale Welsh Corgi Pembroke
e Australian Shepherd, riconosciuto dall’ Ente Nazionale della Cinofilia Italiana
e dal Federation Cynologique International
La missione dell’allevatore rispettabile e responsabile è di proteggere e preservare la razza sotto il profilo attitudinale e di migliorare la salute e la struttura.
Tutti i nostri cani da riproduzione sono testati con analisi del DNA o sono free per parentela per difetti genetici quali malattie come la mielopatia degenerativa (Dm), malattia di von Willebrands (vwd), le oculopatie ereditarie (Cea, Pra, Hsf4, Ppm) e controllo radiografico per la prevenzione della displasia di anche e gomiti.
Nella ricerca del migliore fidanzato per le nostre ragazze non badiamo a spese e cerchiamo il miglior padre per i nostri cuccioli. Cerchiamo il miglior abbinamento possibile dal punto di vista morfologico, della salute e anche caratteriale. Non ci accontentiamo del cane più vicino o più economico perchè siamo convinti che da genitori corretti, sani e belli possano nascere solo cuccioli con le medesime caratteristiche.
Prima di lasciare la nostra casa, i cuccioli verranno microchippati per l’identificazione, saranno esaminati dal nostro veterinario e avranno ricevuto la loro prima serie di vaccini oltre ad essere stati sverminati più volte. I nostri cuccioli non lasciano il nostro allevamento prima delle 8 settimane di età per garantire una corretta socializzazione ai propri simili.
Tutti i cuccioli Double Creek hanno la fortuna di vivere e crescere, oltre che con una famiglia umana, anche con una famiglia canina allargata composta da mamme, nonne e zie che ci aiutano a migliorare e diversificare la loro socializzazione.
Ci piace testare caratterialmente i nostri cuccioli verso la settima settimana per assegnare il giusto cucciolo alla giusta famiglia. È quindi per noi fondamentale avere quante più informazioni possibili sulla tua richiesta. Ad esempio, i dettagli sulla vostra abitazione (appartamento o casa singola, giardino o no, presenza di parchi o aree pedonali nel quartiere), se è la prima esperienza con un cane, se conosci la razza e le sue esigenze, la composizione della tua famiglia (bambini ed età), se ci sono altri animali domestici attualmente in famiglia, il tuo stile di vita, i tuoi piani e le tue aspettative nei confronti di un cucciolo (cucciolo da compagnia, sport, show, altro). Ecco perché abbiamo stilato un form di richiesta, utile per te e anche per noi.
Vogliamo incontrare te e la tua famiglia prima dell’assegnazione, per capire se sarete una buona casa per uno dei nostri cuccioli.
“I nostri cani sono prima di tutto membri della nostra famiglia”
Chi è un allevatore rispettabile?
Un allevatore rispettabile è colui che alleva intenzionalmente seguendo i dettami dello standard di razza.
Sia per quanto riguarda il temperamento, le abilità e la morfologia,
sia per preservare, proteggere e migliorare la razza.
Prima che un cucciolo nasca:
- l’allevatore ha studiato la storia e lo standard di razza per comprendere la struttura, la salute e cosa definisce un tipico Welsh Corgi Pembroke o Australian Shepherd
- l’allevatore ha studiato a fondo il pedigree e i suoi antenati
- i genitori sono stati sottoposti a test di salute per i problemi prevalenti nella razza
- i genitori e le generazioni successive hanno dimostrato di conformarsi allo standard di razza alle esposizioni canine o negli sport cinofili
- i riproduttori hanno dimostrato di avere un tipico temperamento da Welsh Corgi Pembroke o Australian Shepherd
- la mamma ha ricevuto cure esemplari durante la sua gravidanza
Dopo la nascita del cucciolo:
- l’allevatore ha trascorso molte notti insonni assicurandosi che i cuccioli stessero bene
- l’allevatore si è assicurato che fosse dato tutto ciò di cui avevano bisogno per crescere sani
- l’allevatore ha preso provvedimenti per assicurarsi che i cuccioli fossero ben socializzati
- l’allevatore è molto attento nella scelta della loro nuova famiglia
- I’allevatore riprenderà i cuccioli in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.
Scegli attentamente il tuo allevatore e sii un proprietario di cani responsabile.